Convocazione del disperso Karl August Meichsner von Meichsenau così come dei suoi eventuali discendenti

Traduzione del testo tratto dal Beilage zur Allgemeine Zeitung, n. 115/1828.

Annunci giudiziari

(Bartenstein del Regno di Württemberg. Convocazione del disperso Karl August Meichsner von Meichsenau così come dei suoi eventuali discendenti.)

Il defunto Johann Philipp Meichsner von Meichsenau militante nell’anno 1763 come Sergente Colonnello sotto il Reggimento di Dragoni di Rothkirch del preesistente Ducato di Württemberg e quindi come Cavaliere di Corte al servizio del Principato di Hohenlohe-Bartenstein ha, come da atti esistenti, lasciato tre figli e precisamente due figli, Heinrich Friedrich Wilhelm Philipp e Karl August, e una figlia, Karoline v. Meichsner. Quest’ultima, Canonichessa del Convento nobiliare di Altenberg, del Tribunale distrettuale di Braunfels del Regno di Prussia e del Principato di Solms, risulta ancora ad Altenberg nell’anno 1802, e il figlio più giovane, Heinrich Friedrich Wilhelm Philipp, Tenente della Compagnia Invalidi a Patschkau, il 6 febbraio 1797 è morto a Patschkau in Slesia; sono invece disponibili notizie su Karl August solo fino all’anno 1791, secondo le quali in quel periodo si trovava a Setzen presso Tuckum, e trovandosi tutti [questi luoghi] nella Provincia di Kurland, nonostante le ricerche finanziate per via diplomatica, sia nel Distretto di Tuckum, che in quello di Friedrichstadt [odierna Jaunjelgava in Lettonia], nel quale è situata la tenuta di Setzen [odierna Sece in Lettonia], non ha portato ad alcuna conoscenza né su di lui né su possibili suoi discendenti.

Siccome poco è noto sia di lui che della sua discendenza, questo fa sì che il figlio del suo defunto fratello Heinrich Friedrich Wilhelm Philipp, quest’ultimo sposato con Dorothea Christiana Wilhelmine Pluemike da Patschkau, Karl Friedrich Benjamin Meichsner von Meichsenau, inattivo Segretario del Commissariato Militare del Regno di Prussia a Trebniz, in seguito ad un’indicazione dal real prussiano Pupillenkollegium (autorità giudiziaria competente per le questioni di tutela) di Ratibor (attuale Racibórz) del 14 giugno 1824, sia identificato come l’unico intestatario del testamento di suo padre, in quanto Karl August sostenuto sia dal padre Johann Philipp v. Meichsner che da sua sorella, Karoline v. Meichsner, per questo sotto la tutela per un patrimonio esistente dichiarato di circa 1600 fl. (unità di misura non riconosciuta).

Karl August v. Meichsner, nato il 27 gennaio 1758 a Ludwigsburg nel Regno di Württemberg, il quale, se fosse ritrovato ancora in vita, avrebbe superato il settantesimo anno di età, viene ora convocato a presentarsi entro l’improrogabile tempo di novanta giorni presso il luogo sottoscritto, per prendere in consegna il suo effettivo patrimonio di qua in tutela, altrimenti [sarà] considerato deceduto e nel caso in cui non si dovessero presentare neanche i figli di colui che è scomparso, ai quali questa convocazione viene ugualmente rivolta, il suo patrimonio sarà assegnato al citato figlio del fratello Karl Friedrich Benjamin v. Meichsner quale unico erede.

Così deciso nel Tribunale Distrettuale del Principato di Hohenlohe-Bartenstein nel Regno di Württemberg a Bartenstein, il 3 marzo 1828.

Il Magistrato,
Schabell